fbpx
Loading...
Ieri ed oggi2018-07-18T18:00:41+02:00

una storia lunga ottant’anni

Mungi & Bevi nasce dall’esperienza di una famiglia
che dal 1937 ha creato un rapporto di amore e rispetto con la natura.

Febbraio 1937

Il padre di Egidio Franceschetto fondò l’attività iniziata attraverso la raccolta del latte con la sua amata cavallina Olga. Tutti i giorni assieme alla sorella Teresina, alla moglie, ai fratelli e ai figli, con la bicicletta ed il carretto aiutato dal suo cane e poi anche con il mulo carico di bidoni di latta, andando di azienda in azienda ritirava il latte delle mucche dei fattori. La passione delle generazioni passate contagiò Egidio che portò avanti l’attività aprendo anche il punto vendita.

Luglio 1994

Si realizza il sogno di portare la Natura di casa in casa. Viene costituito il Consorzio Lattiero Caseario del Brenta Mungi & Bevi, ad opera di due aziende agricole operanti nella Provincia di Padova, a Cittadella e San Giorgio in Bosco. Valorizzando le produzioni locali e garantendo al consumatore “qualità e prezzo equo” del latte e dei formaggi attraverso il controllo dell’intero processo: dalla produzione alla lavorazione ed infine alla consegna diretta a casa.

Aprile 1998

Il meccanismo di sensibilizzazione attraverso la consegna di “assaggi” ed il passaparola ha ampliato la rete per far fronte alla crescente domanda, il Consorzio è cresciuto con l’aggiunta di alcune aziende agricole selezionate personalmente dal Presidente del Consorzio Egidio Franceschetto.

Luglio 2004

Viene attivato il servizio a domicilio di latte anche nella provincia di Treviso.

Luglio 2005

Inaugurazione del nuovo punto vendita a San Giorgio in Bosco.

Luglio 2017

Ad oggi Mungi&Bevi è nel mercato guidata dalla Famiglia Franceschetto.